Magazzini automatici a Pescara

D.G. SERVICE S.R.L. si occupa anche dell’istallazione e della revisione di magazzini automatici a Pescara e in tutta la Italia. Questo tipo di impianto è il modo migliore per stoccare le merci quando non si ha a disposizione un magazzino con una grande superficie, riuscendo a far fruttare in maniera molto efficace le grandi altezze. I magazzini automatici a Pescara di D.G. SERVICE S.R.L. consentono di recuperare fino al 90% di spazio a terra, liberando metri quadrati indispensabili per muoversi velocemente e con la massima sicurezza. Grazie all’impiego di una struttura portante in acciaio sono inseriti dei cassetti mossi su diversi piani e livelli da un elevatore centrale. 
D.G. SERVICE S.R.L. grazie ad un team di esperti aiuta ogni azienda a trovare la giusta soluzione per sfruttare al meglio ogni tipo di magazzino. È importante prima di tutto analizzare ogni specificità e capire quale prodotto deve essere stoccato e quanto sarà mosso nel tempo, per poter offrire al cliente la soluzione più performante e affidabile. Tutto ciò consente anche una maggiore produttività, eliminando inutili tempi morti, ottimizzando gli spazi, consentendo così di capire immediatamente dov’è stata riposta la merce.
Inoltre, per la necessità di magazzini molto complessi è possibile riorganizzare continuamente le merci, sia in entrata che in uscita, fino ad ottenere i tempi di lavorazione migliori ottenendo certi vantaggi economici.
I magazzini automatici istallati da D.G. SERVICE S.R.L. sono spesso impiegati per lo stoccaggio di pallet e cassoni, nel qual caso si utilizzano trasloelevatori, con telaio monocolonna o bicolonna a seconda delle portate e delle altezze che caratterizzano l’impianto. Quando le altezze sono particolarmente elevate i trasloelevatori automatici sono datati di una cabina dove opera il tecnico per svolgere azioni di tipo manuale. Questi macchinari hanno la caratteristica di avere un’elevata velocità di servizio per garantire dei tempi ridotti sia nella fase di prelievo che in quella di deposito.
I magazzini automatici possono essere fatti anche utilizzando dei carrelli elevatori senza conducente, con macchine che hanno ruote sterzanti che scorrono su di un pavimento industriale. In questo caso invece di avere delle guide in carpenteria a terra ed in sommità, i carrelli sono mossi verso le corsie e nelle testate da sistemi che possono essere a induzione magnetica, laser, tramite una guida inerziale e con il sistema ANT.