Revisione di impianti esistenti a Pescara

D.G. SERVICE S.R.L. offre un servizio di revisione di impianti esistenti a Pescara, controllando il buon funzionamento su tutte le macchine sollevatrici, facendo tutte le verifiche obbligatorie per legge. Nel caso la verifica trimestrale coincida con quella annuale D.G. SERVICE S.R.L. effettua anche delle prove aggiuntive di taratura dei limitatori di carico oltre alle normali verifiche richieste dal libro di uso e manutenzione del macchinario. Prima di tutto però, quando è presa in carica la verifica di un macchinario, gli esperti valutano lo stato in cui si trova e le eventuali riparazioni da fare. Dopodiché viene fatto uno scadenziario che stabilisce una nuova verifica da fare ogni tre mesi senza intralciare il sistema produttivo dell’azienda. 
Gli argani sono l’elemento principale per il sollevamento per questo devono ricevere il maggior numero di revisioni. Per quanto riguarda la fine corsa D.G. SERVICE S.R.L. testa il corretto funzionamento della macchina sia quando è scarica sia quando sta lavorando. Bisogna inoltre verificare il funzionamento del limitatore di carico, del limitatore di momento, del tamburo di avvolgimento delle funi dove c’è la sede di avvolgimento e il funzionamento del sistema di guida, oltre alle funi stesse e il punto in cui queste si attaccano all’argano. È importante ricordare che le catene e le funi devono essere controllate almeno ogni tre mesi, questo perché il loro degrado avviene normalmente per cause meccaniche, e la legge prevede che l’esito della verifica debba essere registrato accuratamente. Il degrado delle funi metalliche si vede con la riduzione dei fili elementari e la loro progressiva rottura nello strato più esterno. È necessario non solo osservare costantemente l’usura dei fili ma anche fare una verifica trimestrale da parte di esperti manutentori.
Per ciò che interessa la revisione di impianti esistenti a Pescara D.G. SERVICE S.R.L. si occupa anche della sostituzione di pezzi obsoleti con processi moderni dei macchinati, dell’installazione di equipaggiamenti mancanti, del montaggio e della rilocazione di equipaggiamenti già esistenti. Vi è poi l’ordinaria pulizia delle parti esterne e interne di una linea e di magazzini automatici che comporta la sostituzione dei fluidi esausti con quelli nuovi. D.G. SERVICE S.R.L. si occupa anche di eliminare fastidiose vibrazioni, di controllare il bilanciamento degli elementi che permettono la rotazione dei macchinari e compie una previsione di possibili sviluppi della linea, lasciando gli spazi necessari per sviluppi futuri.